Chiama il Numero Unico (+39) 0522.284003 Servizio 24 ore su 24 | 7 giorni su 7 | 365 giorni all’Anno

Chi Siamo

Onoranze Funebri Croce Verde

Chi siamo

Pubblica Assistenza Croce Verde viene fondata a Reggio Emilia nel 1914.
Il corpo volontari Croce Verde di Reggio Emilia nel 1962 inizia l’attività di gestione pompe funebri costituendo la SAOF Servizio Assistenza Onoranze Funebri.
Nel 2012 in applicazione alle norme che prevedono una netta separazione fra attività “profit” SAOF (Servizio Assistenza Onoranze Funebri) e no profit Pubblica Assistenza Croce Verde, il consiglio direttivo in carica decide di separare le gestioni adottando il modello del Trust (fiduciaria) scegliendo di affidare la gestione di SAOF alla Fondazione Croce Verde (Trustee).
Nel maggio 2015 il consiglio direttivo di Pubblica Assistenza Croce Verde insoddisfatto del ruolo svolto dalla Fondazione Croce Verde, decide di revocargli il mandato di Trustee, chiedendone conferma ai volontari della Pubblica Assistenza Croce Verde i quali riuniti in apposita assemblea approvano a larghissima maggioranza tale decisione.
Il consiglio direttivo di Pubblica Assistenza Croce Verde affida il ruolo di Trustee alla Galvani Fiduciaria, società con sede a Bologna specializzata nella gestione dei trust. La stessa Galvani affida la gestione dell’ attività a Croce Verde Onoranze Funebri sas di Croce Verde srl con atto costitutivo del 10 giugno 2015.
Amministratori di Croce Verde srl vengono nominati: Ivan Lusetti (Presidente) Attilio Brindani (Vicepresidente) e Silvano Salsi (consigliere delegato), tutti Volontari di Pubblica Assistenza Croce Verde che hanno accettato gli incarichi e le responsabilità a titolo completamente gratuito.
Inoltre Pubblica Assistenza Croce Verde nel rispetto delle norme che regolano il trust ha nominato nel ruolo di Guardiano del Trust l’avv. Livio Garavaldi, il tutto per garantirsi il rigoroso rispetto della missione e la trasparenza nella gestione.
La missione di Croce Verde Onoranze Funebri è di garantire un servizio di qualità, rispettoso delle persone, e stante il delicato servizio contribuire a calmierare i prezzi.
Gli eventuali profitti risultanti dalla attività vengono integralmente donati a Pubblica Assistenza Croce Verde, attraverso lo strumento del Trust. Tali donazioni contribuiscono in modo decisivo a sostenere economicamente l’attività di Volontariato.
In sintesi si può affermare che chi si rivolgerà a Croce Verde Onoranze Funebri sas di Croce Verde srl, oltre a garantirsi un servizio gestito con alta professionalità, a costo equo e nel rigoroso rispetto di tutte norme e leggi vigenti, contribuisce al sostegno dell’attività di Pubblica Assistenza Croce Verde, associazione che, come noto, da oltre un secolo svolge senza scopo di lucro un servizio fondamentale alla cittadinanza.

Dove Operiamo

“Sede Legale”

REGGIO EMILIA
Via della Croce Verde, 3
42123 Reggio Emilia (RE) Italia
Tel: 0522 / 284003

“Sede Secondaria”

LA VECCHIA DI VEZZANO SUL CROSTOLO
Via Caduti della Bettola n. 38/A
La Vecchia di Vezzano sul Crostolo
Tel 0522 / 284003

“Sede Secondaria”

 SANT’ILARIO D’ENZA
Via Papa Giovanni XXIII, 5/7
Reggio Emilia (RE) Italia
Tel 0522 / 284003

I Nostri Servizi

IL TEMPO PARLA DI NOI

I Nostri Servizi

LE NOSTRE SEDI

Sede di Reggio Emilia in Via della Croce Verde, 3 a Reggio Emilia nella nuova struttura inaugurata nell’Ottobre 2010 dove ha a disposizione 2.000 mq circa, distribuiti in 4 uffici per il pubblico, 1 ufficio amministrativo, 1 ufficio operativo, una tipografia attrezzata con le più moderne tecnologie di stampa al suo interno, 2 magazzini, 1 sala mostra, 1 autorimessa con locali attrezzati per la pulizia dei mezzi e spogliatoi separati per il personale che svolge lavori cimiteriali, più vari locali di servizio al suo interno.
Sede Val d’Enza, sede secondaria, in Via Papa Giovanni XXIII, 5/7 nel comune di Sant’Ilario d’Enza.
SedeLa Vecchia nel comune di Vezzano sul Crostolo ” Via Caduti della Bettola n. 38/A – La Vecchia di Vezzano sul Crostolo

.

IL PARCO AUTO

Dispone di 11 mezzi di cui 3 carri funebri, 4 furgoni per il recupero delle salme, 2 furgoni per il trasporto di allestimenti e fiori,1 ufficio mobile per l’organizzazione dei funerali fuori sede, 1 auto di cortesia

Il Parco auto:

INFORMATICA

Nel corso dell’anno 2012 sono stati fatti importanti investimenti per informatizzare la parte contrattuale del nostro servizio, migliorando notevolmente la tempistica, lo svolgimento e l’organizzazione del servizio nel suo complesso.