Chiama il Numero Unico (+39) 0522.284003 Servizio 24 ore su 24 | 7 giorni su 7 | 365 giorni all’Anno

Elenco Servizi

CROCE VERDE ONORANZE FUNEBRI  –  I NOSTRI SERVIZI

SERVIZIO 24 H SU 24

Il Servizio Assistenza Onoranze Funebri è presente sul territorio tutti i giorni
24 ORE SU 24 7 GIORNI SU 7
La nostra assistenza completa è diurna e notturna.

Filosofia organizzativa:
Trattandosi di servizi alla persona per lo più molto particolari e svolti su 24 ore nei 365 giorni dell’anno, ogni operatore ed ogni equipaggio è in grado di gestire in autonomia le parti del servizio di propria competenza, nel rispetto delle procedure e delle pratiche operative per le quali sono stati formati. Tutto ciò in ragione del forte senso di appartenenza e motivazione al lavoro che negli anni sono stati loro trasmessi e che hanno contribuito alla grande reputazione dell’impresa.

Responsabilità:
Le gestione dell’attività è affidata al direttore generale Stefano Bigliardi che si avvale di due coordinatori Bruno Bedeschi e Alberto Salati in modo da poter garantire presidio, reperibilità immediata, assistenza e risposte tempestive alle esigenze dei famigliari

Il nostro personale:
Una persona dedicata all’accoglienza dei dolenti, due operatrici amministrative, quattro collaboratori d’ufficio, otto operatori contratti, dieci operatori funebri. Trattandosi di attività non pianificabili, nel caso di particolari concentrazioni di attività e per garantire il servizio nei tempi previsti, Croce Verde Onoranze Funebri può avvalersi del supporto di alta primaria impresa.

ASSISTENZA PERSONALIZZATA

Croce Verde Onoranze Funebri si contraddistingue per saper rispondere a tutte le esigenze delle famiglie dando il massimo impegno nell’ascoltare, consigliare ed organizzare il rito funebre nel rispetto della volontà del vostro caro defunto, e delle differenze etniche, religiose e culturali.

Croce Verde Onoranze Funebri sas di Croce Verde srl è dotata del certificato ISO 9001:2008 emesso il 09/12/2015 da IMQ S.p.A. Nella politica di miglioramento continuo, attraverso questionari analitici, si chiede per ogni attività prestata una valutazione da parte del committente

Ogni hanno si investono cifre importanti in formazione e addestramento, per garantire e migliorare il rispetto delle procedure e buone pratiche di lavoro

Periodicamente inoltre vengono svolti i corsi di formazione per tutti i dipendenti in materia di sicurezza sul lavoro ai sensi dell’art. 81/2008.

In quanto aggiudicatari del recupero morti violente, Croce Verde Onoranze Funebri sas si avvale dell’assistenza di una psicologa nell’assistenza per il proprio personale impiegato in tali servizi ed in particolare viene fornito sostegno psicologico gratuito per un determinato periodo ai famigliari coinvolti

Croce Verde Onoranze Funebri si avvale di fornitori fra i più qualificati sul mercato, ed investe ogni anno nel rinnovo di tecnologie, automezzi, ed attrezzature che l’evoluzione del mercato mette progressivamente a disposizione

SERVIZIO A DOMICILIO

Offriamo assistenza, consulenze, vestizioni, e preventivi direttamente a casa vostra, ove sia possibile.

PRATICHE BUROCRATICHE

PRATICHE BUROCRATICHE NAZIONALI ED ESTERE

Sbrighiamo per voi le numerose pratiche mortuarie e di cremazione, denunce, Passaporti Mortuari per viaggi all’estero. Onoranze Funebri Croce Verde è convenzionata con la SO.CREM (Società di Cremazione) di Reggio Emilia..

ITALIA E ESTERO

Ci prendiamo cura di qualsiasi pratica per il rimpatrio in Italia o all’Estero. Prendendo noi contatto con i Consolati esteri in Italia

STAMPA

Croce Verde Onoranze Funebri dispone di una tipografia interamente attrezzata, con macchine tecnologicamente avanzate, che provvede a soddisfare tutte le esigenze e richieste dei congiunti

  • Manifesti funerari
  • Stampa ricordini (vari formati)
  • Biglietti di ringraziamento
  • Ritocco foto
  • Cartelli provvisori in attesa di lapidi definitive
  • Pannelli e tele di diverse misure


Croce Verde Onoranze Funebri
predispone l’inserimento di necrologie su testate giornalistiche locali e nazionali, con possibilità di inserire la destinazione delle offerte raccolte in favore del defunto.

ADDOBBI FLOREALI

Addobbi e composizioni floreali.
Allestiamo Chiese, luoghi del commiato e camere ardenti.

Catalogo Floreale – Ci avvaliamo di fioristi altamente specializzati e con lunga esperienza alle spalle ed in grado di soddisfare ogni esigenza dei congiunti.

 

 

CERIMONIERE FUNEBRE

Croce Verde Onoranze Funebri ha pensato di formare una nuova figura professionale, quella del Cerimoniere funebre, che ha il compito di personalizzare l’omaggio al defunto con un breve saluto rituale.
Offriamo una nuova figura professionale, quella del Cerimoniere funebre, che ha il compito di personalizzare l’omaggio al defunto con un breve saluto rituale.

IL RITO FUNEBRE

Il rito funebre, o funerale, può essere laico o religioso e si celebra in seguito alla morte di una persona. Gli usi e le tradizioni relative all’evento variano in base al luogo, alle credenze religiose, ai desideri del defunto o dei suoi congiunti. Il termine deriva dal latino funus ed ha molti significati, associando il rito all’azione del calare il corpo nel sepolcro con delle funi. Di norma è celebrato al cospetto della salma con la partecipazione di persone appartenenti al gruppo sociale di riferimento (famiglia, amici e conoscenti, colleghi, ecc.).
Croce Verde Onoranze Funebri, ha notato che a differenza del rito religioso, dove il defunto ha una degna commemorazione, nel rituale laico, il funerale consiste solo nel trasporto del feretro al cimitero o al crematorio. Per questo Croce Verde Onoranze Funebri ha pensato di formare una nuova figura professionale, quella del Cerimoniere funebre, che ha il compito di personalizzare l’omaggio al defunto con un breve saluto rituale. Infatti, indipendentemente da una presunta laicizzazione della società, è sempre più avvertito il bisogno di avere un momento privato per dire al proprio caro, nei modi che si ritengono più idonei, per ricordare colui che è scomparso.

LA PERGAMENA FUNEBRE

Croce Verde Onoranze Funebri Servizio di Assistenza Onoranze Funebri ha pensato di lasciare ai famigliari, amici e conoscenti che sono interessati una pergamena chiusa delicatamente con un fiocco del lutto sulla quale è trascritta la poesia recitata dal cerimoniere funebre oppure il brano musicale che si è scelto per il saluto al caro Defunto.
Un saluto speciale al caro estinto

ESUMAZIONE

E’ l’operazione cimiteriale che consente di recuperare i resti ossei di un defunto inumato nel terreno dopo un periodo, stabilito per legge, non inferiore a 10 anni.

I resti, se completamente mineralizzati, saranno ricomposti in idonea cassettina di zinco.

Croce Verde Onoranze Funebri  Reggio Emilia è una delle quattro imprese incaricate per eseguire queste operazioni, sempre con la miglior qualità e rispetto che ci caratterizza dalle altre imprese.

ESTUMULAZIONE

È l’operazione cimiteriale che consente di recuperare i resti di un defunto tumulato in un loculo o tomba dopo un periodo, stabilito per legge, non inferiore a 30 anni.

Croce Verde Onoranze Funebri  Reggio Emilia è una delle quattro imprese incaricate per eseguire queste operazioni, sempre con la miglior qualità e rispetto che ci caratterizza dalle altre imprese.

MODULISTICA

Siamo in grado di offrirVi la nostra qualificata assistenza nel settore funebre per reperire tutta la modulistica necessaria per qualsiasi adempimento burocratico.