Onoranze Funebri Croce Verde ripropone il servizio pensato per essere vicini alle persone sole

Onoranze Funebri Croce Verde ripropone anche quest’anno il servizio gratuito con il quale intende esprimere la propria vicinanza alla comunità e in particolare a chi vive una condizione di fragilità o solitudine. Si tratta della navetta per la visita ai propri defunti in occasione della festività di Ognissanti e del 2 novembre. Il servizio sarà attivo dalle ore 8 alle 17 di martedì 1 e mercoledì 2 novembre.

Gli interessati possono prenotare il servizio fino a sabato 29 ottobre telefonando al numero unico Croce Verde 0522 3200 attivo tutti i giorni 24 ore su 24, oppure scrivendo all’indirizzo info@saof.it.

Il servizio è effettuato con un mezzo attrezzato anche di rampa per le sedie a rotelle abilitato quindi anche al trasporto di anziani con ridotta mobilità e persone diversamente abili.

Spiega il Direttore delle Onoranze Funebri, Stefano Bigliardi: “Il servizio è completamente gratuito: per noi è importante proseguire questa tradizione soprattutto in un momento come quello che stiamo attraversando, tra caro energia e aumenti dei prezzi di ogni bene di consumo, che per le persone sole e in condizione di fragilità rappresenta una vera e propria piaga sociale. Vogliamo far sentire a chi è in difficoltà, e in generale a chi non ha figli o nipoti che possano accompagnarli ai cimiteri, che ci ricordiamo di loro e gli siamo vicini. In questo modo possono fare visita ai loro cari che non ci sono più. Sono già diversi anni che prestiamo questo servizio, e lo riproponiamo con un certo orgoglio proprio perché è perfettamente in linea con i nostri valori di attenzione alla comunità e al rispetto del dolore. Le persone che abbiamo incontrato in questi anni e che hanno richiesto il servizio ci trasmettono sempre profonda gratitudine, a conferma che si tratta davvero di un servizio utile”.

Aggiunge il Presidente di Onoranze Funebri Croce Verde, Domenico Schiatti: “Il nostro impegno verso la comunità si esprime attraverso servizi come questo ma a ben vedere attraverso ogni attività di Onoranze Funebri: tutti i nostri utili vanno infatti a sostegno dei servizi di Pubblica Assistenza Croce Verde, per garantirne la continuità e la continua evoluzione, che concretamente significa mantenere sempre aggiornato e in piena efficienza il parco mezzi e fornire tutte le dotazioni necessarie ai nostri volontari. Anche per questo abbiamo lavorato con impegno e convinzione alla realizzazione della nuova Casa Funeraria, che ha inaugurato a inizio 2022, e che nella sensibilità e nei commenti di chi sceglie le nostre Onoranze Funebri si sta confermando l’esperienza che abbiamo inteso offrire per il rispetto dell’intimità e della sacralità dell’ultimo saluto. Un risultato che ci conforta e sprona a perseguire con determinazione con la nostra missione e con i tanti progetti che abbiamo in cantiere per il futuro prossimo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post comment