CREMAZIONE ANIMALI

Un gesto d'amore anche per i nostri animali d'affezione

La perdita di un animale domestico può essere un momento difficile e doloroso, soprattutto dopo tanti anni vissuti in sua compagnia. Il Gruppo Onoranze Funebri Croce Verde Reggio Emilia, grazie alla partnership instaurata con Il ponte dell’Arcobaleno, è in grado di prestare assistenza a chiunque voglia dare l’ultimo saluto al proprio fedele amico in modo dignitoso.

Il ponte dell’Arcobaleno collabora con il Gruppo Onoranze Funebri Croce Verde Reggio Emilia occupandosi della cremazione e della successiva consegna delle ceneri, garantendo un servizio completo e discreto.

Siamo con voi 24 ore su 24 · 7 giorni su 7 · 365 giorni l’anno

PER LA COMUNITÀ

Il ponte dell’Arcobaleno nasce nel 2016 su iniziativa della Fondazione Assistenza Pubblica Parma con una mission sociale e un’attenzione alla comunità condivise con il Gruppo Onoranze Funebri Croce Verde Reggio Emilia.

L’affinità delle due realtà si traduce anche nei valori di professionalità, gentilezza e discrezione che caratterizzano anche l’approccio de Il ponte dell’Arcobaleno nel prestare supporto e assistenza nel momento delicato della perdita di un’animale d’affezione.

Rispetto
Operiamo con cura e sensibilità, abbiamo rispetto per il dolore.

Trasparenza
Illustriamo in modo chiaro le modalità di erogazione del servizio.

Onestà
Garantiamo lo svolgimento del servizio secondo le modalità concordate.

Riservatezza
Gestiamo le informazioni raccolte nel pieno rispetto della privacy.

Siamo con voi 24 ore su 24 · 7 giorni su 7 · 365 giorni l’anno

ASSISTENZA COMPLETA

Affrontare il distacco dal proprio animale da compagnia non è mai semplice. Il ponte dell’Arcobaleno offre supporto in questo momento delicato, prendendosi cura di tutte le attività che servono per accompagnare ogni fedele amico nel suo ultimo viaggio.

Ospita l’animale nella sua sede di Parma, che dispone di una sala di accoglienza e due sale di commiato. Su richiesta, provvede a ritirare l’animale direttamente a domicilio e gestisce tutte le pratiche burocratiche.

Nella struttura di Parma si occupa della cremazione e della consegna delle ceneri, offrendo la possibilità di conservarle o di disperderle. Il servizio è svolto con il massimo rispetto per l’animale e per la sua dignità.