Scegliere Onoranze Funebri Croce Verde per l’ultimo saluto non significa solamente ricevere un servizio professionale guidato dai nostri valori di riservatezza, vicinanza e ascolto, ma anche contribuire al sostegno di Pubblica Assistenza.
La nostra mission, infatti, è quella di sostenere la Pubblica Assistenza Croce Verde, alla quale vengono devoluti gli utili ricavati dai nostri servizi.

 

Croce Verde Reggio Emilia: più di un secolo di storia

Oltre un secolo di storia nel segno dell’assistenza e della solidarietà: il 24 ottobre 1914 è la data che sancisce la nascita ufficiale di Croce Verde Reggio Emilia e del suo statuto.
Da allora, la Pubblica Assistenza non ha mai smesso di offrire i propri servizi alla città: in 100 anni ha prestato 1.200 mesi, 36.525 giorni, 876.600 ore in soccorso, puntando sul volontariato come emblema di un impegno costante e appassionato nel sociale.
E dal 1962 ha attivato anche il servizio di onoranze funebri per garantire a Reggio Emilia servizi funerari professionali, rigorosi e a costi equi.

Da allora, Croce Verde Onoranze Funebri Sas è attiva 24 ore su 24 (7 giorni su 7, 365 giorni l’anno), nel rigoroso rispetto delle persone e di tutte le leggi vigenti.
Oggi possiamo garantire su tutto il territorio reggiano la reperibilità immediata di giorno e di notte, un’assistenza personalizzata per rispondere a tutte le esigenze, operatori costantemente formati e preparati, oltre a un servizio a domicilio per consulenza, preventivi e vestizioni direttamente a casa.

Sostenere la Pubblica Assistenza significa mantenere un servizio essenziale per la comunità

Scegliendo Onoranze Funebri Croce Verde quindi, si contribuisce a salvare vite attraverso i servizi della Pubblica Assistenza.
La Pubblica Assistenza Croce Verde svolge fondamentali funzioni di emergenza-urgenza in convenzione con il 118 Reggio Soccorso, di accompagnamento intra-ospedaliero di pazienti da un reparto all’altro e di trasporti programmati non urgenti in ambulanza, senza dimenticare il trasporto di dializzati autosufficienti da e per l’ospedale e i trasferimenti a lunga percorrenza da e per strutture ospedaliere sul territorio nazionale e UE.
La Pubblica Assistenza Croce Verde si occupa anche di servizi sociali, formazione di primo soccorso per aziende, associazioni, enti pubblici, assistenza a manifestazioni ed eventi, consegna a domicilio di medicinali urgenti, infine di supporto alla Protezione Civile per soccorrere le popolazioni italiane e straniere, colpite da gravi calamità.

Tutto questo è possibile anche grazie al contributo di chi si rivolge a Onoranze Funebri Croce Verde: da un momento di dolore nascono sensibilità, attenzione e speranza per chi avrà bisogno di Croce Verde.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post comment